HomeMagazineHome Recording Studio: la Samson propone il C01U Pro Podcasting Pack

Home Recording Studio: la Samson propone il C01U Pro Podcasting Pack

Quando si parla di ascolto, la prima cosa a cui si fa riferimento è sicuramente la qualità dell’audio. Si è sempre disperatamente alla ricerca di un audio eccellente, quando si produce, quando si trasmette, quando si ascolta.

La Samson, azienda leader nel settore dell’audio, nota per fedeltà e affidabilità, offre una soluzione ideale per chiunque voglia migliorare la qualità audio dei propri podcast, voci fuori campo o registrazioni musicali: C01U Pro Podcasting Pack, adatto per home studio e per studi mobili, include il microfono a condensatore da studio USB C01U Pro, il supporto per microfono desktop MD2, le cuffie SR850 Open-Back Studio, un cavo USB e una comoda custodia.

USB C01U Pro è un microfono dal design rivoluzionario; è dotato di un grande diaframma da 19 mm, con una risposta in frequenza regolare e piatta e un tono trasparente, cattura tutte le sfumature della voce e ne garantisce il calore naturale e il dettaglio delle prestazioni vocali (e/o degli strumenti) in tutte le registrazioni digitali; è montato a shock all’interno di una solida costruzione in metallo pressofuso per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni indesiderati sulle registrazioni.

Il C01U Pro dispone di funzionalità plug-and-play senza necessità di installare alcun driver e si alimenta mediante USB con Mac, PC o iPad (cavo incluso). Inoltre è  compatibile con iPad e iPhone (4S e versioni successive) utilizzando il connettore  Lightning Apple per videocamera USB o il kit di collegamento della fotocamera (30 pin).

Le cuffie Samson SR850 Open-Back Studio dal design over-ear, semi-aperte sul retro per ridurre l’affaticamento dell’orecchio, offrono un’eccezionale qualità del suono e un comfort totale per sessioni di studio prolungate, nonché una soluzione di ascolto eccezionale per musicisti, tecnici del suono e appassionati di musica in generale. Con un archetto autoregolante per una vestibilità sicura e naturale; adattatore placcato in oro da 1/8 di pollice a 1/4 di pollice incluso; driver da 50 mm per un’eccezionale riproduzione del suono, un’ampia gamma dinamica, una risposta dei bassi solida e alti ultra nitidi, le SR850 assicurano il massimo comfort e un monitoraggio accurato delle cuffie.

Tra gli accessori, il Pack include lo stand per microfono desktop MD2, un supporto rotondo in ghisa, accoppiato a schiuma con una filettatura montante in alluminio e una custodia da trasporto resistente.

Completa il tutto, il software ‘Samson Sound Deck’ disponibile come download a pagamento. Si tratta di un software che utilizza algoritmi di riduzione del rumore digitale per ridurre al minimo il rumore di sottofondo proveniente da ambienti rumorosi, assicurando che vengano ricevute solo voci pulite e naturali.

C01U Pro Podcasting Pack è la soluzione ideale per emittenti radio/televisive, per registrazioni video, voiceover e podcast, e in generale per la registrazione o la comunicazione tramite computer. Componenti e audio di alta qualità, versatilità e funzionalità, a costi abbordabilissimi.

Articolo a cura di Donatella Santo

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.