HomeMagazineRadio Italia Live: quando sarà svelato il cast del concerto?

Radio Italia Live: quando sarà svelato il cast del concerto?

Tutto pronto per la nuova edizione dell’attesissimo evento canoro che apre le porte della stagione estiva. Stiamo parlando del Radio Italia Live – Il Concerto, in programma, quest’anno, il 16 giugno, in piazza Duomo a Milano. 

C’è fermento e curiosità in vista dell’ufficializzazione dei nomi degli artisti ed ospiti che calcheranno il palco dell’emittente presieduta da Mario Volanti. A tal proposito,fanno sapere dai “piani alti” della radio di Cologno Monzese, con un post pubblicato sul sito, che giovedì 17 maggio sarà svelato il cast artistico dell’edizione 2018, il quale si esibirà dinanzi all’Orchestra Filarmonica Italiana, composta da 49 elementi e  diretta dal Maestro Bruno Santori. 

Nel corso delle scorse edizioni “Il Concerto” ha fatto registrare numeri da capogiro, portando sul palco artisti prestigiosi del panorama nostrano, apprezzati dal grande pubblico, come: Alessandra Amoroso, Nek, Francesco Renga e molti altri. Un evento che vede coinvolto l’intero staff, con dirette dal backstage ed interviste speciali.

Lo scorso anno fu interessato anche il territorio siciliano dalla kermesse musicale. In particolare, la città di Palermo fu al centro del doppio appuntamento.  Al momento non vi sono notizie ufficiali circa la possibilità di una duplice data. 

Probabilmente giovedì prossimo si sapranno anche i nomi dei conduttori scelti per quest’anno. Un ritorno di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu?

In ogni caso, resta la curiosità da parte dei tanti ascoltatori e non solo, magari già pronti per la partenza in direzione Milano, sicuri di potersi collocare nelle prime file dello show radiofonico dell’estate, fruibile mediante vari supporti mediatici, interconnessi tra loro: radio, tv e web.

Insomma, il conto alla rovescia è cominciato!

In bocca al lupo, da parte nostra, a tutta la squadra di Radio Italia!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.