HomeMagazineRadio NewsRadio Italia Live: quando sarà svelato il cast del concerto?

Radio Italia Live: quando sarà svelato il cast del concerto?

Tutto pronto per la nuova edizione dell’attesissimo evento canoro che apre le porte della stagione estiva. Stiamo parlando del Radio Italia Live – Il Concerto, in programma, quest’anno, il 16 giugno, in piazza Duomo a Milano. 

C’è fermento e curiosità in vista dell’ufficializzazione dei nomi degli artisti ed ospiti che calcheranno il palco dell’emittente presieduta da Mario Volanti. A tal proposito,fanno sapere dai “piani alti” della radio di Cologno Monzese, con un post pubblicato sul sito, che giovedì 17 maggio sarà svelato il cast artistico dell’edizione 2018, il quale si esibirà dinanzi all’Orchestra Filarmonica Italiana, composta da 49 elementi e  diretta dal Maestro Bruno Santori. 

Nel corso delle scorse edizioni “Il Concerto” ha fatto registrare numeri da capogiro, portando sul palco artisti prestigiosi del panorama nostrano, apprezzati dal grande pubblico, come: Alessandra Amoroso, Nek, Francesco Renga e molti altri. Un evento che vede coinvolto l’intero staff, con dirette dal backstage ed interviste speciali.

Lo scorso anno fu interessato anche il territorio siciliano dalla kermesse musicale. In particolare, la città di Palermo fu al centro del doppio appuntamento.  Al momento non vi sono notizie ufficiali circa la possibilità di una duplice data. 

Probabilmente giovedì prossimo si sapranno anche i nomi dei conduttori scelti per quest’anno. Un ritorno di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu?

In ogni caso, resta la curiosità da parte dei tanti ascoltatori e non solo, magari già pronti per la partenza in direzione Milano, sicuri di potersi collocare nelle prime file dello show radiofonico dell’estate, fruibile mediante vari supporti mediatici, interconnessi tra loro: radio, tv e web.

Insomma, il conto alla rovescia è cominciato!

In bocca al lupo, da parte nostra, a tutta la squadra di Radio Italia!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL Radio Tv

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL…

LondonONE Radio: più news e nuovo brand aziendale

LondonONE Radio: più news e nuovo brand aziendale

Articoli recenti

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito al ritorno alla normalità

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito…

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli ascolti in Italia

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli…

Radiomercato 2021: tutti i cambiamenti della nuova stagione

Radiomercato 2021: tutti i cambiamenti della nuova stagione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.