HomeMagazineRadio NewsRadio Italia Ora è il miglior evento musicale e culturale dell’anno

Radio Italia Ora è il miglior evento musicale e culturale dell’anno

Radio Italia Ora è il miglior evento musicale e culturale dell’anno

Radio Italia porta a casa ben 4 premi dai Best Event Awards edizione 2020. Un trionfo dovuto a Radio Italia Ora, il grande evento andato in onda quest’estate dal 27 al 29 giugno, con 45 ore di conduzione radiofonica affidata a 45 artisti italiani su Radio Italia.

A comunicare la vittoria è la stessa Radio Italia attraverso i suoi social. Nel dettaglio, Radio Italia Ora vince il 1° posto nella categoria EVENTO CULTURALE, MUSICALE E SPORTIVO DIGITALE/IBRIDO; 1° posto PREMIO SPECIALE PRESS AWARD; il 1° posto nella MACROCATEGORIA EVENTO B2C DIGITALE/IBRIDO; e il 1° posto MENZIONE SPECIALE BEST EFFECTIVENESS.

45 artisti italiani invitati a vestire i panni di speaker radiofonici per un’ora ciascuno. Radio Italia Ora è stato nominato il miglior evento musicale e culturale dell’anno nel corso di questa particolare edizione on line dei Bea ItaliaBest Event Awards (Festival Italiano degli eventi e della live comunication.)

Radio Italia Ora miglior evento musicale e culturale dell’anno per Bea Italia

Oltre a stravolgere il palinsesto dell’emittente per tre giorni, Radio Italia Ora è andato di pari passo con il lancio del nuovo logo e della nuova immagine della radio, realizzati da Sergio Pappalettera e Studio Prodesign.

Vi lasciamo alle parole di soddisfazione di Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, in merito ai riconoscimenti ottenuti da Radio Italia Ora:

“Grande risultato per un grande lavoro che è stato svolto da tutte le persone che, in un periodo ancora influenzato dall’emergenza sanitaria, hanno contribuito in maniera determinante al successo di Radio Italia Ora. Ovviamente mi riferisco a tutti i collaboratori, che ringrazio. Grazie anche a tutti gli artisti che hanno partecipato a questo evento, ai loro management, alle case discografiche. Ovviamente un ringraziamento va alla nostra concessionaria A.Manzoni & C. e ai tanti e prestigiosi partner. Un’esperienza unica, ma ripetibile…”

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Chicco Giuliani: la radio è una fidanzata con cui restare tutta la vita

Chicco Giuliani: la radio è una fidanzata con…

Articoli recenti

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da capogiro

Power Hits Estate 2021: ecco il cast da…

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere della Sera

Rovazzi day: appuntamento con Radio Italia e Corriere…

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.