HomeMagazineSanta 100: la Radio che passa canzoni di Natale tutto l’anno

Santa 100: la Radio che passa canzoni di Natale tutto l’anno

Se vi capita di desiderare l’atmosfera magica del Natale, i campanelli, le luci, le canzoni e il sapore delle castagne arrostite anche negli altri mesi dell’anno… è nata la radio che fa per Voi!

La stazione radio locale americana Sunny 100 (WGSY-FM, 100.1), che da sempre ha proposto una programmazione adult contemporary, ha recentemente annunciato un cambiamento sostanziale: ora suonerà solo musica natalizia, tutto l’anno, tutti i giorni. La dirigenza dell’emittente ha definito il passaggio come una delle “più drammatiche ed eccitanti nuove direzioni musicali mai viste da una radio degli Stati Uniti“. In un comunicato stampa viene dichiarato che il cambiamento è arrivato dopo “il test di ricerca più arduo e concentrato di sempre“.

Lo scorso lunedì, come apprendiamo da Ledger-Enquirer, dalla pagina Facebook di Sunny 100 era sparito il logo della stazione e sul sito iHeartMedia è stato sostituito con un nuovo logo: quello di Santa 100, il nuovo nome dell’emittente. Di certo il cambio di playlist non è passato inosservato a Columbus, Georgia, dove è ricevibile la nuova Santa 100 sui 100.1 FM. Alcuni ascoltatori inizialmente pensavano che ci fosse stato un errore nella programmazione quando si svegliavano con melodie natalizie a metà gennaio. “Sembra che qualcuno si sia addormentato a Sunny 100“, “Stanno suonando la loro playlist di Natale oggi!” hanno commentato alcuni ascoltatori. 

No, nessuno si era addormentato sul lavoro: “Questo cambiamento potrebbe sembrare un po ‘rischioso in questo settore … ma ho guardato i numeri e non mentono“, ha commentato Jennifer Newman, direttrice commerciale della zona per iHeart Media. “C’è letteralmente un clamore per la musica natalizia 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno“. La programmazione adult contemporary della vecchia Sunny 100 sembra essersi spostata sui 94.7 locali, sede precedente della radio country The Legend.

Santa 100 ed è Natale tutto l’anno!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.