Esauriradio in Fm: l'intervista ai responsabili

Interviste

Esauriradio in Fm: l'intervista ai responsabili

Nelle programmazioni di diverse emittenti radiofoniche è facilmente riscontrabile la presenza di format preconfezionati, comprensivi di pubblicità, che vengono diffusi gratuitamente a decine di radio.

Tra di essi vi è “Esauriradio in FM”, ascoltabile inizialmente sul web (www.esauriradio.it) ed oggi, grazie alle partnership stipulate con molteplici emittenti, regionali e nazionali, il contenitore radiofonico è fruibile anche in FM.

Il successo del programma è dato dalla presenza di simpatici “personaggi” che si alternano in una conduzione frizzante e dinamica, finalizzata ad un esilarante divertimento. Radiospeaker.it ha incontrato il responsabile del progetto, Gigi Strano ed alcuni suoi collaboratori, Riccardo e Carmelo.

Come nasce “Esauriradio in FM” e qual’ è la “mission”?
Dopo il progetto iniziale, quello di “sitoesaurito” e data la passione che abbiamo per il mezzo radiofonico, si è deciso di dare vita ad “Esauriradio”, una radio web, i cui contenuti successivamente sono stati trasmessi anche in FM , grazie alle varie collaborazioni radiofoniche.

Com’è strutturato il vostro format?
Il format non è costituito da una scaletta tipica, ma presenta personaggi improbabili, “siparietti” divertenti, telefonate impossibili da parte di figure strambe, il tutto sulla base di una conduzione briosa e frizzante.

ASCOLTA L'INTERVISTA AI RESPONSABILI DI ESAURIRADIO IN FM

Tante le radio che aderito al progetto. Ad esempio?
Radio Flash, emittente della Sicilia Orientale, ma ve ne sono davvero tante, sparse nelle varie regioni d’Italia, come la Calabria, Basilicata, Puglia, Lazio etc..

Le novità di “Esauriradio” per il 2013
Vi sono alcune conferme di successo e poi personaggi nuovi oltre al “tormentone”indiscusso: Roberto Carlino.

Tre aggettivi per descrivere “Esauriradio in FM”
Irresponsabili, follia pura, no comment.

I vostri contatti, utili anche per coloro che volessero aderire al format
Siamo su Facebook: www.facebook.com/sitoesaurito.esauriradio
Email: esauriradio@gmail.com
Numero Verde: 800168529.

Cosa ne pensate di Radiospeaker.it?
Ci voleva qualcuno che parlasse realmente di radio. Molto interessante.

Intervista a cura di Maurizio Schettino