HomeMagazineRadio NewsHazan acquista il 65% di RMC Sport Network

Hazan acquista il 65% di RMC Sport Network

Dopo la cessione a Mediaset delle emittenti Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo, Alberto Hazan torna ad investire nel progetto di RMC Sport Network, che già possedeva al 50%.

L’imprenditore, infatti deterrà il 65% delle quote della giovane superstation tramite una sua vecchia poprietà, la One Media Italy. La parte restante apparterrà a TuttoMercatoWeb e Triboo.

La radio, il quale claim è “Sport alla massima potenza”, presenta un palinsesto in diretta ogni giorno, dalle 6 alle 24, 7 giorni su 7, per raccontare in tempo reale l’attualità sportiva e commentare news, match e risultati. Un dialogo aperto tra appassionati, esperti, opinionisti e ascoltatori. Tra gli sport più seguiti il calcio, tennis, F1, MotoGP, basket e tanti altri, raccontati grazie alle voci dei conduttori e a quelle di ospiti, con interviste e contributi dai protagonisti del mondo dello sport. 

Per risanare il debito da 755 mila euro dell’emittente, Hazan investirà 1 milione, che andrà inoltre ad aumentare il capitale sociale da 500 a 750 mila euro.

Ma non è tutto, RMC Sport ha anche assunto 3 figure decisive: Monica Ponti come responsabile marketing, Stefano Carboni come Station Manager e Marco Mancino come tecnico delle frequenze. Tutti e tre avevano già collaborato per Hazan a Radio Monte Carlo. 

E ora si aspettano solo i dati d’ascolto TER: l’emittente aumeterà le attuali 60.000 utenze giornaliere?

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.